I grandi progetti nascono da grandi sogni

Decine di storie diverse ma un unico obiettivo comune.
I lavori nel mondo digital per l’immaginario collettivo sono visti come nei film americani: mega ufficio vetrato, con vista mozzafiato sulla città, la Tesla parcheggiata nel sotterraneo del grattacielo, il vestito firmato addosso e la segretaria che ci porta il caffè caldo.
Nella maggior parte dei casi, invece, queste figure professionali rappresentano la vera e propria classe operaia del web: artigiani che lavorano a mani sporche su complessi sistemi tenuti insieme con il filo di ferro in un equilibrio costantemente precario. Una bomba ad orologeria pronta ad esplodere in qualunque momento.
Aggiornamenti con sudore freddo, turni di notte a fare backup, rattoppi su vecchi sistemi sviluppati da gente che nella vita fa tutt’altro… Ce ne sarebbero a milioni da raccontare.
Una categoria sempre pronta a risolvere problemi, a sbattere la testa su questioni apparentemente impossibili da mettere a posto. Genio e manualità, esperienza e tanto duro lavoro.
Il progetto nasce con l'intento di perseguire la crescita personale e professionale di tutte le figure che ruotano attorno al mondo del web e ad esso connesse, sia direttamente che indirettamente.